La Missione

Il progetto Villaggio Camper ha come scopo la realizzazione di un luogo dove i Camperisti potranno dimorare in modo stabile, con eventuale possibilità di residenza, per riposo, svago o per gli attivi generare risorse e opportunità di lavoro.

Il compito iniziale svolto attraverso il sito è la ricerca di persone, camperisti che condividono questo progetto, iscrivendosi al sito si potrà commentare sul tema, seguire gli sviluppi  ed essere informati su tutti di tutti gli avvenimenti.

L’aiuto che ciascun membro potrà dare alla community sarà quello di diffondere la notizia per aumentare il numero dei partecipanti e segnalare notizie riguardanti terreni o altro adatti al progetto ( Segnalare solo riferimenti possibili con informazioni certe e dettagliate).

Terreni liberi ( Senza vincoli NO TERRENI AGRICOLI),
Campeggi, Villaggi e ecc.., con aree annesse libere interne o adiacenti …

Poichè gli iscritti, per le proprie esigenze e posizione sul territorio Italiano, avranno diverse preferenze nella scelta dell’area dove realizzare il Villaggio è ipotizzabile che potranno nascere diversi Villaggi in Italia, a tal scopo potranno essere costituiti nel sito Gruppi di adesione ai vari progetti.

Realizzeremo un archivio di tutte le proposte o segnalazioni (concrete) che ci perverranno, così da poterle vagliare tutti insieme a tempo debito.

Intercettata un’area idonea, chiunque potrà proporla e in qualunque città,  gli aderenti a quel determinato progetto costituiranno la comunità del Villaggio Camper che prenderà il nome della città di residenza, Es. Villaggio Camper Lombardia, ciascun Villaggio si organizzerà liberamente con regole proprie, ma ci saranno regole generali comuni per tutti i Villaggi che consentiranno di poter far funzionare questa rete in armonia sul tutto il territorio Italiano.

Ciascun progetto di Villaggio potrà liberamente connotarsi sul proprio obiettivo, immaginiamo a Villaggi di solo riposo, svago e quant’altro oppure chi vorrà considerare parte integrante del progetto generare risorse e attività lavorative, realizzare un’area di sosta o camping, utilizzare i membri che vorranno rendersi disponibili per svolgere eventuali lavori all’interno del Villaggio ecc..