Costruiamo insieme il Villaggio per Camperisti!

Costruiamo insieme il Villaggio per Camperisti!

PROGETTO VILLAGGIO CAMPER ( STABILE RESIDENZA )

L’idea è quella di realizzare un Villaggio di Camperisti dove chi lo vorrà potrà vivere in maniera stabile, per riposo, per vincere la solitudine o per chi volesse generare risorse e lavoro.

Questo Progetto nato da un pò di anni ed è piaciuto a tanti perchè risponde ad esigenze interiori, quanti fra di noi vorrebbero ancora sentirsi utili, quanti fra di noi hanno grandi capacità, cultura, fantasia, e ancora voglia di fare, .. , quanti vivono la solitudine mentre invece vorrebbero socializzare con altri e condividere il proprio tempo; dunque questa potrebbe essere un’occasione: un luogo il Villaggio Camper come comunità, laboratorio, fucina d’dee.

Penso a quanti mi hanno contattato: Artisti: Animatori, Pittori, Musicisti, Compositori, .., ai miei colleghi Informatici, agli esperti di Meccanica ed a certe mogli: Tappezziera, Cuoca, agli assistenti dei portatori di handicap ..e tanti, tanti ancora, un piccolo mondo che mi ha suggerito le potenzialità e fatto immaginare cose bellissime, si con un pò di fantasia, ma con la concretezza delle cose possibili.

Durante questo periodo di vita del Blog ho conosciuto persone e visitato luoghi, ma nulla di veramente fattibile mi si è presentato, mettere su da zero un tale progetto non è cosa facile e tanto meno in Italia dove le istituzioni sembrano godere nel bloccare le nuove iniziative; ho fatto tante esperienze e ho risposto ad un’infinità di inviti, ma i miei mezzi ed il mio tempo purtroppo non mi hanno consentito di continuare.

Non sono in grado da solo di realizzare un’ Associazione o quant’altro, ma oggi penso che possa anche essere possibile trovare un Campeggio, un Agriturismo o un Area di Sosta con uno spazio disponibile che pensi a questo progetto anche come ad un’ opportunità di sviluppo ed un’ interessante ritorno economico per la propria Attività.

Infatti, molti di coloro che mi hanno contattato che di fatto già vivono in Camper ( purtroppo per necessità) hanno poi trovato soluzioni in alcuni campeggi dove gli è stata data anche la residenza, ecco un pezzetto del progetto realizzato, magari dando l’occasione al Titolare di tenere aperta la struttura per tutto l’anno.

Comunque in questo periodo non siamo stati fermi è nata una comunità di amici su Facebook, un sito di Annunci, a breve un negozio.

Restiamo sulla strada e chiunque volesse farne parte mi contatti: info@villaggiocamper.it

Se ti piace l’idea impegnati anche tu!

Villaggio Camper per soddisfare il bisogno di un cambiamento di vita, rincorrere l’avventura e generare risorse e impresa….

Lascia un commento