Costruiamo insieme il Villaggio per Camperisti!

PROGETTO VILLAGGIO CAMPER ( STABILE RESIDENZA )

L’idea è quella di realizzare un Villaggio di Camperisti dove chi lo vorrà potrà vivere in maniera stabile generando risorse e lavoro.

Questo Progetto nato da poco più di un anno è piaciuto a tanti perchè risponde ad esigenze interiori, quanti fra di noi vorrebbero ancora sentirsi utili, quanti fra di noi hanno grandi capacità, cultura, fantasia, e ancora voglia di fare, .. , quanti vivono la solitudine mentre invece vorrebbero socializzare con altri e condividere il proprio tempo; dunque questa potrebbe essere un’occasione: un luogo il Villaggio Camper come comunità, laboratorio, fucina d’dee.

 Penso a quanti mi hanno contattato: Artisti: Animatori, Pittori, Musicisti, Compositori, .., ai miei colleghi Informatici, agli esperti di Meccanica ed a certe mogli: Tappezziera, Cuoca, agli assistenti dei portatori di handicap ..e tanti, tanti ancora, un piccolo mondo che mi ha suggerito le potenzialità e fatto immaginare cose bellissime, si con un pò di fantasia, ma con la concretezza delle cose possibili.

Durante questo periodo di vita del Blog ho conosciuto persone e visitato luoghi, ma nulla di veramente fattibile mi si è presentato, mettere su da zero un tale progetto non è cosa facile e tanto meno in Italia dove le istituzioni sembrano godere nel bloccare le nuove iniziative; ho fatto tante esperienze e ho risposto ad un’infinità di inviti, ma i miei mezzi ed il mio tempo purtroppo non mi hanno consentito di continuare.

Non sono in grado da solo di realizzare un’ Associazione o quant’altro, ma oggi penso che possa anche essere possibile trovare un Campeggio, un Agriturismo o un Area di Sosta con uno spazio disponibile che pensi a questo progetto anche come ad un’ opportunità di sviluppo ed un’ interessante ritorno economico per la propria Attività.

Infatti, molti di coloro che mi hanno contattato che di fatto già vivono in Camper ( purtroppo per necessità) hanno poi trovato soluzioni in alcuni campeggi dove gli è stata data anche la residenza, ecco un pezzetto del progetto realizzato, magari dando l’occasione al Titolare di tenere aperta la struttura per tutto l’anno.

Comunque in questo periodo non siamo stati fermi è nato il negozio virtuale del Villaggio

http://www.villaggiocamper.it/multistore/mondo-camper/

è ancora molto giovane, ma siamo sulla strada e chiunque volesse farne parte mi contatti: info@villaggiocamper.it

Se ti piace l’idea impegnati anche tu!

Villaggio Camper per soddisfare il bisogno di un cambiamento di vita, rincorrere l’avventura e generare risorse e impresa….

Luciano

Posted in Creiamo il Villaggio Camper | 49 Comments

ANNUNCIO


ANNUNCIO

Al Privato o alla struttura:

Campeggio, Agriturismo, Area di Sosta

che apre a VILLAGGIO CAMPER

OFFRIREMO

  • GESTIONE DEL SITO WEB di loro proprietà
  • COLLEGAMENTO esterno al Sito Web Villaggio Camper ( Attività del Villaggio)
  • INTEGRAZIONE o REALIZZAZIONE  Commercio Elettronico
  • GESTIONE o COLLABORAZIONE EVENTI : Sagre – Raduni – ….
  • MANUTENZIONE
  • SERVIZI GENERALI
  • OFFICINA Struttura
  • OFFICINA Manutenzione e Riparazioni Veicoli
  • GESTIONE e SVILUPPO CLIENTELA
  • GESTIONE PUBBLICITARIA
  • ….

Posted in Creiamo il Villaggio Camper | Leave a comment

Villaggio Camper

Realizziamo un vero Villaggio Camper!

Aggreghiamoci per realizzare un grande Villaggio dove poter vivere a tempo indefinito, ci basta solo un terreno adatto al progetto, realizzeremo una comunità di camperisti che amano vivere questa vita, alcuni lo potranno utilizzare come residenza fissa altri come campeggio o per un uso saltuario. La socializzazione, la condivisione, l’aiuto reciproco, la collaborazione .., saranno i nostri principi cardini. Raccogliamo le adesioni, realizzeremo quanto prima una associazione; il suolo potrebbe essere  preso in  fitto o con concessione comunale, la comunità potrà evolversi gradualmente, realizzando gli impianti elettrico, idrico e fognario con contributi dei membri o con concessioni di finanziamenti Statali, ma potrà anche vivere di risorse proprie, utilizzando il servizio di campeggio e dando libero sfogo a tutte le iniziative individuali.

Per il momento è solo richiesta la tua iscrizione e appena trovato il luogo ci attiveremo. Segnalaci eventuali terreni che ritieni adatti, grazie.

Luciano Carbone

Posted in Creiamo il Villaggio Camper | 8 Comments

Commenti sulle segnalazioni

Esprimete il vostro parere sulle segnalizioni pervenute.

Posted in Senza categoria | 1 Comment

Proponi un’ Attività on line

Molti speravano forse in un risultato più veloce, ma la ricerca del terreno non è cosa facile. Il tempo che passa è sicuramente un elemento logorizzante, potremo perdere pezzi per strada, ma potremmo cominciare a mettere in atto qualche attività, magari on line che possa coinvolgere tutti e mantenere viva e unita questa comunità. Ciascuno potrà lanciare un’idea o promuovere qualsiasi cosa, abbiamo già disponibili: RUBRICA NEWS che sarebbe il nostro GIORNALE di annunci. Quì è possibile inserire  annunci di ogni tipo, di solo informazione come di compravendita, Camper, accessori ecc.., scrivere articoli interessanti, pubblicare esclusivamente foto piacevoli e tanto altro.. Lo SHOP del VILLAGGIO  dove è possibile inserire Prodotti, Servizi, Artgianato ecc. che è possibile vendere in rete, il servizio di spedizione è già usufruibile con GLS Executive.

  

Per lo Shop indicherò a breve le regole per la gestione del servizio su cui potrete esprimere la vostra opinione. Scrivete!

Posted in Proponi un' Attività! | Leave a comment

Dibattito sul “Programma”

Trattiamo l’argomento anche per informare i visitatori del sito delle nostre idee, delle cose che faremo, come ipotizziamo di organizzarci nel Villaggio, i nostri interessi, le varie attività che svolgeremo, i servizi che offriremo ecc.

Dalla Missione:

- Poichè gli iscritti, per le proprie esigenze e posizione sul territorio Italiano, avranno diverse preferenze nella scelta dell’area dove realizzare il Villaggio è ipotizzabile che potranno nascere diversi Villaggi in Italia, a tal scopo potranno essere costituiti nel sito Gruppi di adesione ai vari progetti.

-Intercettata un’area idonea, chiunque potrà proporla e in qualunque città,  gli aderenti a quel determinato progetto costituiranno la comunità del Villaggio Camper che prenderà il nome della città di residenza, Es. Villaggio Camper Lombardia, ciascun Villaggio si organizzerà liberamente con regole proprie, ma ci saranno regole generali comuni per tutti i Villaggi che consentiranno di poter far funzionare questa rete in armonia sul tutto il territorio Italiano.

Ciascun progetto di Villaggio potrà liberamente connotarsi sul proprio obiettivo, immaginiamo a Villaggi di solo riposo, svago e quant’altro oppure chi vorrà considerare parte integrante del progetto generare risorse e attività lavorative, realizzare un’area di sosta o camping, utilizzare i membri che vorranno rendersi disponibili per svolgere eventuali lavori all’interno del Villaggio ecc..

Posted in Programma del Villaggio | 9 Comments

Offri la tua disponibilità lavorativa

Il Villaggio potrà sviluppare al proprio interno varie attività lavorative, spaziando dai servizi alla produzione.

Manutenzione ai veicoli, riparazioni, artigianato, produzione di conserve, servizi come giardinaggio, pulizie, ristorazione, market e tanto altro….immaginerete!

Potremmo anche pensare di offrire servizi conto terzi, ossia per gli esterni al villaggio, camperisti che ospiteremo in occasione di Eventi, Sagre ……

Se hai un hobby, una professione, una qualunque esperienza e pensi di poterti rendere disponibile inserisci liberamente il tuo annuncio nei commenti.

Vi ricordo ancora una volta che tutte le attività svolte nel Villaggio saranno supportate dal sito internet, e.commerce, spedizionieri ( servizi già attivi ).

 

Posted in Creiamo il Villaggio Camper | 4 Comments

Proponi un Luogo!

Inserite proposte di luoghi adatti alla realizzazione di un villaggio camper con i riferimenti geografici o mappali, indicate anche il referente o il proprietario cui poter contattare per conversare sull’argomento.

Posted in Proponi un Luogo! | 62 Comments